Progetto editoriale

 

Duetredue° è un progetto rivolto alla letteratura, alla saggistica e alla ricerca accademica in tutti i suoi settori, cominciando dall'origine: il libro, in tutte le sue declinazioni.

Nell'epoca dell'homo videns la scrittura viene rimodulata tanto nella sua forma, quanto nelle sue modalità di fruizione, attraverso le possibilità offerte dal digitale che conferiscono all'e-book la straordinaria capacità di opera ibrida, in cui la parola, intessendosi alla multimedialità, rivela tutto il suo potere evocativo. 

Non rinnegando la tradizione, Duetredue° affianca il cartaceo al digitale fornendo edizioni estremamente curate che trovano la loro origine nell'antica tradizione libraria.

Le nostre pubblicazioni sono distribuite sulle principali piattaforme commerciali, Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Amazon, ecc. nelle versioni digitali e cartacee. Quest'ultima, in particolare, sarà sempre disponibile grazie al servizio di stampa on-demand.


Il logo Duetredue° si compone di un riferimento tanto al romanzo di Bradbury quanto alle pitture rupestri di Lascaux: il libro ritorna ad essere primordiale racconto visuale perchè l'immagine frema, sgomiti, per potersi fare nuovamente parola.

Arabeschi
Arabeschi
Contatti
Media
Canale YouTube